Sit & Go management - usare un foglio elettronico

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

Re: Sit & Go management - usare un foglio elettronico

Messaggiodi trophi il 10 dicembre 2009, 5:21

Ciao lordkhain, ho scaricato il tuo foglio elettronico.
Ottimo, volevo chiederti una cosa,perche' hai messo i minuti?
In cosa potrebbero tornarmi utili?
Io vorrei aggiungere la data, cosa mi consigli.

Ciauz trophi
ciauz
"I bambini danno molta più importanza a ciò che i genitori fanno, che a ciò che essi dicono." Marie von Ebner-Eschenbach
"Non si vincono tornei a colpi di sfiga" Max pescatori
"I tornei si vincono con la parola FOLD" trophi
trophi
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggiodi trophi il 10 dicembre 2009, 5:56

Ti disturbo di nuovo :lol: :lol:

Ho creato 5 tabelle all'interno dello stesso foglio,per una mia comodita', suddivise cosi :

1) sng da 1€
2) sng da 2€
3) sng da 3€
4) sng step 1--->2
5) sng step 2--->3

Per quest'ultimi due cosa devo andare ad inserire solo le% ?

Ciao grazie
ciauz
"I bambini danno molta più importanza a ciò che i genitori fanno, che a ciò che essi dicono." Marie von Ebner-Eschenbach
trophi
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggiodi lordkhain il 10 dicembre 2009, 16:11

trophi ha scritto:perche' hai messo i minuti?
In cosa potrebbero tornarmi utili?
Io vorrei aggiungere la data, cosa mi consigli.

Con spudorato ritardo ma ecchimè ^^'
I minuti, se non ricordo male, servivano per calcolare la media oraria... mi pare di aver impostato il foglio in modo che tenesse conto di quanti tornei si giocano in contemporanea.
Per mettere la data basta rinominare la colonna minuti (e non considerare/eliminare le voci relative alle medie orarie).
Perdona la risposta vaga ma il post è un po' vecchio e la mia memoria vacilla ;)

trophi ha scritto:...
4) sng step 1--->2
5) sng step 2--->3

Per quest'ultimi due cosa devo andare ad inserire solo le% ?

Penso ti convenga usare un foglio a parte e modificare il payout con i valori dei ticket vinti. Per calcolare le percentuali basta sommare il valore dei ticket, vedere a che percentuale corrispondono le posizioni pagate e impostare quel valore x il payout.
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggiodi trophi il 10 dicembre 2009, 19:36

:gr8:

O.T. che voce che hai nei video :lol: :lol:
trophi
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggiodi RenderMAN® il 21 dicembre 2009, 1:23

qualche anima pia che lo allegasse già pronto (vuoto ovviamente) per chi non ha dimestichezza con i figli elettronici?

Grazie.
RenderMAN®
Allievo
Allievo

Messaggiodi Mahjico il 7 gennaio 2010, 20:39

Ciao lord,
avrei bisogno di un informazione.
Ho preso il tuo file (anzi grazie di averlo creato così completo) e sol dopo aver fatto circa 60 sit&go ho notato un problema e chiedo a te o chiunque qui sappia usare questi file come modificare la cosa.
In pratica avendo vinto i primi 2 sit avevo controllato che le % fossero corrette e lo sono.
Però poi sto vedendo che anche avendo settato 5$ di buy-in e 0,50$ di rake mi toglie 6$ invece che 5,50$.
Come mai.
Ho provato a cambiare e mettere 5,50 e 0 oppure 5,50 e 0,50 e da sempre 6.
Mi sa che non calcola i decimali anche se tu su GD avevi tipo 4,80 e 0,70 se non erro.
Boh fatemi sapere perfavore e complimenti per l'ottimo strumento per potere analizzare sui brevi periodi il proprio gioco.
Mahjico
Pulcino
Pulcino

Messaggiodi lordkhain il 10 gennaio 2010, 17:20

argh... è taaaanto tempo che non uso questo foglio... me lo scarico e ci do un occhio. Ti faccio sapere presto ;)
lordkhain
Campione
Campione

Messaggiodi Mahjico il 13 gennaio 2010, 19:27

Ciao Lord,
quel problema l'ho risolto con l'arrotondamento (i dati anche se visibilmente errati erano però corretti nel conteggio) e quindi il problema ora è risolto.
Piuttosto vorrei chiederti un altra cosa.
Il grafico che viene creato con l'andamento dei sit tipo Sharkscope (non intendo quello dei posizionamenti ma quello sul ROI) ha un piccolo problema.
Superati i 69 sit non funziona più.
Il file continua ad aggiornare i vari dati ma il Grafico appunto resta fermo li.
Aspetto di capire come sistemarlo anche perchè cliccandoci col destro (proprio sul grafico) qualsiasi cosa io faccia non va bene per settare i numeri in modo da considerare anche quelli dopo il 69.
Adesso sono a circa 90-100 sit e quindi aspetto una tua risposta per sistemare il foglio.
Grazie ancora e speriamo mi risponda,avevo provato a inviarti un MP ma non so perchè li ho bloccati (forse xchè una volta amministravo un sito sul poker come questo ma ormai è storia vecchia e spero di essere reintegrato anche perchè qualche torneuccio su Titan con voi me lo sono sparato ;) )
Mahjico
Pulcino
Pulcino

Messaggiodi lordkhain il 14 gennaio 2010, 18:48

Accipicchia ^^'
Mi trovi in un momento un po' caotico della mia "carriera pokeristica"... non c'è qualche anima pia che può vedere se riesce a risolvere? Ho appena formattato il pc (windows 7 è come skynet di terminator :rofl: ) e non ho la suite di openoffice installata...
Vado un po' a memoria, almeno per avere la coscienza pulita lol... clickando con il destro sul grafico non ti chiede l'intervallo dati? Se si penso basti indicare da lì... se invece sono proprio i dati a mancare, dovrebbe bastare fare "copia incolla" delle ultime righe dove i dati si aggiornano in modo da farle aggiornare anche più sotto... mi sembrava che il foglio funzionasse comodamente almeno per i primi 100 sit (o almeno con me funzionava); potrebbe essere un problema dovuto a qualche aggiornamento successivo.
Scusa se l'aiuto non è eccezionale... ma spero ti sia almeno un pochino utile :oops:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggiodi Mahjico il 17 gennaio 2010, 2:57

Ciao lord,mi dispiace incasinarti la tua vita pokeristica eheh ma col tuo file hai incasinato tu la mia (ovviamente scherzo e anzi ringrazio ancora).
Per farla breve ho trovato una pseudo soluzione ma qui entri in gioco tu se puoi spiegandomi cosa fare.

Sto inserendo due file img dove si vede nella prima cosa vedo io quando clicco due volte col sinistro del mouse sull'asse delle X e nella seconda quello che vedo quando clicco due volte col sinistro del mouse sull'asse delle Y.
In entrambe ci sono i dati massimi (X 69 - Y 70) però nella Y posso cambiarli visto che mi da la possibilità come da img di deselezionare "automatico" settando ciò che voglio,al contrario nell'asse delle X non posso cambiare nulla e neanche deselezionare automatico.
Indi Please aiutami te spiegandomi xchè sta cosa è bloccata e xchè non mi fa cambiare i dati.

P.S.: Mo provo anche con Excel vedendo ciò che mi consigli tu,vediamo se da li si riesce perchè di intervallo dati non ne parla proprio su open office lol :)
Mahjico
Pulcino
Pulcino

PrecedenteProssimo

Torna a Strategia