Quanto vi costa il colore?

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

Quanto vi costa il colore?

Messaggiodi RenderMAN® il 1 febbraio 2010, 14:56

Vorrei sapere fino a che punto siete disposti a pagare per inseguire un colore?

Esempio:

1 In mano :Ac 7h al flop 5c 7c 2c ipotiziamo bui da 150/300 ed uno stack di 2500 chips, uno contro uno, oppo rilancia 300, (forse ha già chiuso il colore, o ha 1/2 coppie) conviene andarci ?

2 in mano :Ac Tc al flop 7c 5c Th stessa situazione di prima ma oppo da chipleader rilancia 1000, voi ne avete 2500 in tutto che fate? Foldate ed aspettate almeno una coppia servita, oppure andate allin?
RenderMAN®
Allievo
Allievo

Re: Quanto vi costa il colore?

Messaggiodi Tasso il 1 febbraio 2010, 15:04

abbastanza oppo dependant...certo che se un ultranitty mi giocacosi potrei anche pensarci e foldare diciamo il 50% delle volte...(mmm forse sto dicendo una bugia :rofl: ) cmq normalmente con TPTK e NFD vado rotto abbastanza spesso. Se devo scegliere la prima può essere un fold la seconda non foldo mai.
nickname GD : Assotech
nickname PS : TassoKK
nIckname TITAN : AssotechKK
nickname DOLLARO : "My1x2bet_Tasso" (at the moment :P)
nickname PKR : Assotech
Tasso
Talento
Talento

Messaggiodi nano75 il 1 febbraio 2010, 15:17

ogni mano e ogni flop possono essere interpretati in maniera diversa a seconda del contesto(se sit o mtt,quanto manca alla bolla,stacks ecc)
in entrambi i casi hai top pair top kicker e nut flush draw,secondo me è sufficiente per controrilanciare allin,ma come detto dipende dal contesto...
nel secondo caso se ti rilancia una volta e mezzo il piatto(ho capito male?),li è un po' diverso...
pero' calcola che il progetto a colore lo chiudi dal flop al river incluso il 35% delle volte,se hai top pair top kicker hai altri 5 outs ottimi...sei almeno al 50 % di vincere la mano ,sempre che tu non sia già avanti al flop con la tua TPTK....
con bui alti come in questo caso io mando tutto solitamente
con i bui bassi invece spesso non vale la pena rischiare molto..
nano75
Asso
Asso

Messaggiodi RenderMAN® il 1 febbraio 2010, 16:11

Vi invidio quando calcolate le % ma lo fate sempre al volo mentre giocate prima di parlare? (ecco perchè io perdo spesso)

Parlando di % sul colore, quando sono con poche fish (in bolla o coinflip sono la stessa cosa?) al tavolo finale e sono ultimo a parlare ed ho due carte tipo 8h 9h ed al flop Jh 6s 4h vado sempre allin, ed in questi casi molto spesso chiudo colore e mi rialzo, anche perchè il chipleader a chi ha molte fish viene volentieri per buttarmi fuori.

In questi casi la % di chiudere colore quanto è? Come la si calcola al volo?
13 le carte di cuori - 4, 9 si moltiplica x 2 e si aggiunge 1 (lo ho letto su un sito) e quindi sarebbe solo del 19% ??

Mi spiegate come calcolate le % ?

grazie.
RenderMAN®
Allievo
Allievo

Messaggiodi Tasso il 1 febbraio 2010, 16:16

il colore è sempre 1:2...cioè lo chiudi 1 volta e su 3 se sei al flop...circa un 35%. In quello spot hai pure un eventuale bakdoor di scala cioè un runner runner che "mi pare" si calcoli come 1,5 out in più. Però devi sempre calcolare che in quel caso non è detto che se hitti flush vinci visto che il tuo progetto non è NFD ma un babyflush...se oppo a A6s a cuori se quasi morto e hai solo gli 8 e 9 come out sempre che non esca heart.
nickname GD : Assotech
nickname PS : TassoKK
nIckname TITAN : AssotechKK
nickname DOLLARO : "My1x2bet_Tasso" (at the moment :P)
nickname PKR : Assotech
Tasso
Talento
Talento

Messaggiodi Heldor il 1 febbraio 2010, 16:33

si render va bene pure 9x2+1=19% ma questo va moltiplicato per due se devi vedere sia turn che river e quindi hai 38% (le percentuali ovviamente non sono esatte ma cosi penso che basti) ;)
Finale ADP Novembre 2009: :primo (Dedicated to Janus for his rosik & percefal for his trust)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggiodi lordkhain il 5 febbraio 2010, 10:13

RenderMAN® ha scritto:1 In mano :Ac 7h al flop 5c 7c 2c ipotiziamo bui da 150/300 ed uno stack di 2500 chips, uno contro uno, oppo rilancia 300, (forse ha già chiuso il colore, o ha 1/2 coppie) conviene andarci ?

2 in mano :Ac Tc al flop 7c 5c Th stessa situazione di prima ma oppo da chipleader rilancia 1000, voi ne avete 2500 in tutto che fate? Foldate ed aspettate almeno una coppia servita, oppure andate allin?

Premesso che difficilmente checko preflop con queste mani se affronto un solo limp (e, se non ho capito male, noi siamo di BB e villain è di SB)... tendenzialmente rilancio pre (o pusho diretto) a meno di non avere un motivo per non farlo (stack 2,5k, pot 600... range di villain? cmq un limp, a meno di non averne già puniti diversi, tendo a punirlo spesso... figurati con AT suited ;) ).
Nel primo caso probabilmente rilancio a circa 900 e se pusha non escludo un fold (le odds non sono neanche male ma non ho info sugli altri avversari, sui loro stack, sulla distanza dai premi, sul loro livello di skill rispetto al mio - e se penso che gli atri siano più forti di me sono più propenso a giocarmi il torneo anche se leggermente fuori odds - su quanto villain sia aggressivo, qu quanto stack abbia ancora ... ... ...
Nel secondo caso, contro chipleader aggro, se ho checkato una mano simile preflop (anche se probabilmente ho miscklicato ^^'), l'ho quasi sicuramente fatto per contro steallare un suo tentativo di rubare il piatto al flop (quindi su questo flop pusho super contento).
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Torna a Strategia