Premesso che difficilmente checko preflop con queste mani se affronto un solo limp (e, se non ho capito male, noi siamo di BB e villain è di SB)... tendenzialmente rilancio pre (o pusho diretto) a meno di non avere un motivo per non farlo (stack 2,5k, pot 600... range di villain? cmq un limp, a meno di non averne già puniti diversi, tendo a punirlo spesso... figurati con AT suited

).
Nel primo caso probabilmente rilancio a circa 900 e se pusha non escludo un fold (le odds non sono neanche male ma non ho info sugli altri avversari, sui loro stack, sulla distanza dai premi, sul loro livello di skill rispetto al mio - e se penso che gli atri siano più forti di me sono più propenso a giocarmi il torneo anche se leggermente fuori odds - su quanto villain sia aggressivo, qu quanto stack abbia ancora ... ... ...
Nel secondo caso, contro chipleader aggro, se ho checkato una mano simile preflop (anche se probabilmente ho miscklicato ^^'), l'ho quasi sicuramente fatto per contro steallare un suo tentativo di rubare il piatto al flop (quindi su questo flop pusho super contento).