Madamix ha scritto:... sto giocando un sit&go contro delle scimmie nel vero senso della parola, sono messo anche benino in ordine di chips, ma alla fine dei giochi esco quinto..
cosa fate a questo punto?? continuate a giocare, staccate tutto o cos'altro???
mi sento nervoso!
Secondo me dovresti cercare di dare meno peso a questi fatti di breve periodo che non sono che una goccia nell'oceano... a meno di non aver giocato male qualche mano ( e rianalizzare il gioco a mente fredda può toglierti questo dubbio), non hai nulla di cui preoccuparti. Se poi ti sembra di aver reagito "istintivamente" ed aver giocato male perché innervosito dai tuoi avversari che "vincevano senza merito" (ma ti ricordo che per vincere nel breve è meglio essere fortunati che skillati) allora hai un chiaro leak di minset che ti consiglio di eliminare appena puoi. Il modo migliore, imo, è farsi una sessione folle ai sit micro (intendo anche sit da 50 cent, non è una sessione per fare profitto)... apriti una quantità notevole di sit in contemporanea (meglio con la modalità "a cascata" e meglio se almeno 20 sit), restringi un po' i tuoi range e tendi a giocare "solo le mani" lanciandoti in giocate un po' più aggressive (e cmq con ampi all-in preflop) solo quando i bui diventano altini. Non guardare mai uno showdown: questo è l'esercizio

Alla fine, dopo un'ora di bad beats, noterai (immagino) di aver chiuso con roi positivo. A cosa serve tutto ciò? Ad entrare nell'ottica del lungo periodo e a non considerare determinanti per le tue scelte i risultati di breve indipendenti dalle tue scelte (es: vado all-in preflop con AQ e oppo mi gira Q9; io sapevo che il suo range era approssimativamente top 30% e obv AQ è avanti anni luce; il mio stack era 7BB ed il suo 15bb ... ... blocca il processo mentale a quel punto... hai fatto tutto bene, quello che deciderà il mazzo dopo non deve in nessun modo modificare).
GL man