non so come definirlo

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

non so come definirlo

Messaggiodi Madamix il 24 gennaio 2010, 11:16

ciao a tutti, voglio sfogarmi qui per farvi una domanda a cui non sono capace di darmi risposta..

faccio il mio esempio, sto giocando un sit&go contro delle scimmie nel vero senso della parola, sono messo anche benino in ordine di chips, ma alla fine dei giochi esco quinto..
la cosa che mi fa innervosire è che ritengo di avere un gioco nettamente migliore del loro (almeno credo da quel che ho potuto vedere...) ma comunque sono uscito prima... ok ci sta, ho preso una bad beat, ma la cosa mi fa innervosire :angry:

cosa fate a questo punto?? continuate a giocare, staccate tutto o cos'altro???

mi sento nervoso!
Madamix
Allievo
Allievo

Re: non so come definirlo

Messaggiodi Bistecca il 24 gennaio 2010, 12:53

gogo keep on grinding.

Rianalizza il tuo gioco con sng wizard per essere certo di non sbagliare e imparare meglio le dinamiche.
Se sono solo badbeats, ok gg, np e andiamo avanti.
Io ho smesso per quasi una settimana in qsto periodo perchè perdevo 5 buy al giorno, ma non perchè sono tiltato, solo non c'era soluzione. Mi sono messo a guardare video, review mani ecc e si rinizia tra poco (spero) ancora meglio di prima.

gogo!
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Campione
Campione

Messaggiodi Heldor il 24 gennaio 2010, 12:59

tranqui mada...io oggi al sit da 6€ rimasti in 4 da BTN pusho QQ (ero terzo in chips ma il distacco dal quarto era di un buio e mezzo quindi minima) il BB mi calla con AQ;flop KJT :angry: all'altro sit da 6€ pusho 44 con 6,5BB da BTN e il BB mi calla,ottimista,con QT ovviamente doppia per lui e persi 12€ cosi...meno male che ai sit da 3€ ho fatto un primo e un secondo posto... :angry:
Finale ADP Novembre 2009: :primo (Dedicated to Janus for his rosik & percefal for his trust)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggiodi Madamix il 24 gennaio 2010, 14:05

ho riguardato attentamente il sit, ok la bad beat ricevuta, ma va bene così :mrgreen:

però ne ho giocato un altro poco fa... che goduria vincere un sit da chip leader indiscusso dall'inizio alla fine :D
e sbattere in faccia un poker di 3 all'oppo di turno che fiducioso del suo colore mi viene a regalare tutte le sue chips :coolguy:

devo ammetterlo, ero semi-tiltato :lol:
Madamix
Allievo
Allievo

Messaggiodi lordkhain il 5 febbraio 2010, 10:31

Madamix ha scritto:... sto giocando un sit&go contro delle scimmie nel vero senso della parola, sono messo anche benino in ordine di chips, ma alla fine dei giochi esco quinto..
cosa fate a questo punto?? continuate a giocare, staccate tutto o cos'altro???
mi sento nervoso!

Secondo me dovresti cercare di dare meno peso a questi fatti di breve periodo che non sono che una goccia nell'oceano... a meno di non aver giocato male qualche mano ( e rianalizzare il gioco a mente fredda può toglierti questo dubbio), non hai nulla di cui preoccuparti. Se poi ti sembra di aver reagito "istintivamente" ed aver giocato male perché innervosito dai tuoi avversari che "vincevano senza merito" (ma ti ricordo che per vincere nel breve è meglio essere fortunati che skillati) allora hai un chiaro leak di minset che ti consiglio di eliminare appena puoi. Il modo migliore, imo, è farsi una sessione folle ai sit micro (intendo anche sit da 50 cent, non è una sessione per fare profitto)... apriti una quantità notevole di sit in contemporanea (meglio con la modalità "a cascata" e meglio se almeno 20 sit), restringi un po' i tuoi range e tendi a giocare "solo le mani" lanciandoti in giocate un po' più aggressive (e cmq con ampi all-in preflop) solo quando i bui diventano altini. Non guardare mai uno showdown: questo è l'esercizio ;)
Alla fine, dopo un'ora di bad beats, noterai (immagino) di aver chiuso con roi positivo. A cosa serve tutto ciò? Ad entrare nell'ottica del lungo periodo e a non considerare determinanti per le tue scelte i risultati di breve indipendenti dalle tue scelte (es: vado all-in preflop con AQ e oppo mi gira Q9; io sapevo che il suo range era approssimativamente top 30% e obv AQ è avanti anni luce; il mio stack era 7BB ed il suo 15bb ... ... blocca il processo mentale a quel punto... hai fatto tutto bene, quello che deciderà il mazzo dopo non deve in nessun modo modificare).
GL man :mrgreen:
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Torna a Strategia