Ebbene si.
Gioco i sit'n'go turbo da € 0,50.
Due settimane fa arrivo ITM al Sunday Special, e decido di fare level-up ai sit'n'go turbo da € 1,00.
Su Skype ne discutiamo spesso con Heldor: secondo lui devo level-uppare direttamente ai sit'n'go turbo da € 3,00, perché il livello è simile ed ho il bankroll adatto per giocarli.
Razionalmente il suo ragionamento non fa una grinza, ma memore degli errori del passato preferisco rimanere con i piedi per terra, ritirare parte della somma vinta e dominare i sit'n'go turbo da € 1,00.
Detto, fatto!
Gioco in tutto 68 sit'n'go, con un ROI di + 43,44% ed una percentuale di ITM del 58,82%
Visto l'inaspettato successo decido di fare level-up, e non nascondo che già immaginavo un'altra clamorosa scalata, anche se decido di fissare uno stop-loss, ovvero una perdita massima raggiunta la quale mi impongo di tornare a giocare i sit'n'go turbo da € 1,00.
Lo stop-loss che ho prudentemente fissato è pari a quanto ho guadagnato con il livello precedente (€ 29,54), e dopo due giorni e 23 sit'n'go, lo raggiungo.
30,43% di ITM, nessuna vittoria, 3 secondi posti, 4 terzi posti, per un ROI di -42,35% ed un loss di € 29,22.
Sono certo di aver commesso pochi errori, non sarà un caso se su dodici (diconsi dodici) volte che ricevo QQ perdo undici (diconsi undici) volte (ed a decretare l'uscita dall'ultimo sit, manco a farlo apposta, è stata un'altra Q)
Evidentemente il Dio del Poker ha deciso che per me non è ancora tempo di fare level-up, ed allora faccio un passo indietro, e vado a riprendere quello che mi è stato tolto, con la promessa di tornare quanto prima e vendicarmi.
Ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior
Fabrizio De André